Pisa-Milano, i precedenti e le curiosità

Serie-A-2015-MBS-Pisa-9106
(nella foto Giorgio Campolongo impegnato contro il Pisa nel 2015 a San Benedetto)

Esattamente come nel 2015, Milano incontrerà il Pisa Beach Soccer nella prima giornata del girone di qualificazione della Serie A. Allora si giocò a San Benedetto del Tronto, e finì 4-3 per i rossoneri di Panizza (marcatori Zambelli, Campolongo, Maiorano e Soria), mentre domani la sfida avrà luogo al beach Stadium Matteo Valenti di Viareggio.

Quella di venerdì sarà la terza sfida assoluta fra le due compagini, la prima sempre a Viareggio nel 2014, era il 20 luglio, e anche in quella occasione Milano ebbe la meglio imponendosi per 3-1 con reti di Maiorano e dei brasiliani Eudin e Daniel Souza. Bilancio dunque che parla finora a favore dei colori rossoneri, ma attenzione alla squadra guidata da Matteo Marrucci che è reduce da un’ottima Coppa Italia culminata con il quarto posto finale. Il Pisa è ancora a caccia della vittoria all

Due curiosità infine:
per Milano quello di domani sarà il quarto inizio di campionato consecutivo contro una squadra toscana, nel 2013 i rossoneri affrontarono il Viareggio (vittoria bianconera per 7-6), nel 2014 fu la volta di Livorno a Lignano Sabbiadoro (5-0 per Milano) e l’anno scorso come già detto la vittoria sul Pisa per 4-3.
Per lo stesso Pisa invece da registrare il miglior realizzatore nei due precedenti con Milano: si tratta del portiere Alessio Battini, autore l’anno scorso a San Benedetto del Tronto di una doppietta.