Portieri, week-end con Davide Bertaccini

bertaccini-1
(Davide Bertaccini, al centro, durante la sessione di venerdì pomeriggio)

Week-end intenso di allenamenti all’Idea Verde di Olgiate Olona per i portieri rossoneri: per migliorare le loro prestazioni è stato chiamato Davide Bertaccini, ex portiere professionista con una lunga militanza in serie C (con Civitanovese, Fermana e Fiorenzuola) e D (con Casertana e Cervia), e soprattutto ex preparatore dei portieri della Nazionale italiana di Beach Soccer dal 2010 al 2015. In pratica il numero uno in questo sport in fatto di preparazione degli estremi difensori, uno che in questi anni ha studiato molto il ruolo del portiere sulla sabbia filmando in ogni torneo tutti i migliori al mondo per carpire da ognuno di loro svariati segreti. Chiamato per uno stage nel 2010 dall’allora Ct Magrini, è soprattutto con Massimiliano Esposito che poi Bertaccini ha sviluppato il suo ruolo di preparatore, avendo fra le mani negli anni i vari Spada, Del Mestre, Carpita, Battini, Comello e Carotenuto.

Voluto fortemente dal mister Luca Cataldo per preparare la prossima tappa di San Benedetto, Bertaccini ha svolto con Chiodi, Mancuso e Catena un’intensa tre giorni da venerdì a domenica con doppie sedute nelle quali ha fornito preziosi consigli ai nostri portieri in ottica futura. Lavoro fisico-atletico, parate, situazioni di gioco, lavoro sui rilanci e simulazione di riscaldamento pre-gara in questo fine settimana davvero importante per il Milano Beach Soccer. San Benedetto si avvicina, e la collaborazione di Bertaccini (prima ma non ultima) ha dato davvero una grossa iniezione di fiducia ai portieri rossoneri, chiamati al riscatto dopo le incertezze di Viareggio.

Il Milano Beach Soccer ringrazia Davide Bertaccini per la dedizione e la professionalità dimostrata in questi giorni, augurandosi di vivere insieme altri fine settimana di lavoro come quello appena passato.

bertaccini